giovedì 21 ottobre 2010

Habemus blog!

Alla fine ho ceduto alle sirene del mio Ego e mi sono deciso ad aprire un blog.
Ci sono tanti e ottimi blogger italiani che vivono e scrivono di Cina, ma io voglio creare un blog un po piu borderline. Dove parlare di aspetti piu antropologici, edonisti, sessuali, tutti sperimentati in prima persona. Senza cadere nel (normale) atteggiamento del "visitatore dello zoo"..
Ovviamente trattero' anche argomenti "classici" da ITALIANO IN CINA, ma cerchero' di dare un taglio piu personale e asettico, senza far trasparire troppo il mio giudizio..

Dobbiamo tutti capire che si, qui e' uno zoo, ma nella gabbia ci siamo noi! Non viceversa. Peccato che spessissimo tutti i laowai (老外)* non se ne rendano conto.


Buona lettura.
Perdonate un italiano spesso non perfetto e argomenti magari non proprio da poter raccontare ai bambini (ma state tranquilli sono piuttosto attento a quel che scrivo).
E se volete inchiappettarmi e usare quel che scrivo per danneggiarmi sul lavoro o altro, state tranquilli che da anni mi son preso la responsabilita' di quel che scrivo...;)


* Laowai e cioe' "straniero" usato nel colloquiale cinese (ci sono molti altri modi e per quello vi rimando all'ottima Wiki). Ovunque vi muoviate con la "coda dell'orecchio" sentirete SEMPRE qualcuno dire LAOWAI..solo quello. non commenti o altro.
Tendenzialmente lo dicono piu i giovani..e' buona norma rispondere con un sorriso (se poi son ragazze ancor di piu. il maschio medio cinese tende a non sorridere se incrocia una ragazza, e loro apprezzano)
Dopo qualche mese ci si abitua e quando sono in Italia ammetto che un po mi manca.

Nessun commento:

Posta un commento